Quale applicazione meteo scaricare? Questi i miei consigli

Ultimo aggiornamento il

Hai voglia di allenarti all’aria aperta o hai organizzato una gita fuori porta con la famiglia e hai bisogno di conoscere le previsioni meteo di domani? Magari sul tuo smartphone? Si, lo so, subito ti sei chiesto quale applicazione meteo scaricare? Ti aiuto io.

Quale applicazione meteo scaricare

Ti ho fatto di seguito un elenco che consiglio sempre anche ai miei amici che mi chiedono quale applicazione meteo scaricare, considerando la popolarità, l’accessibilità e la fruibilità. Avrei voluto tener conto, trattandosi di previsioni meteo, anche dell’affidabilità ma purtroppo il parere può variare a seconda della zona previsionale.

Migliore app meteo: queste le pretendenti

Bando alle ciance. Procedo con i consigli partendo dall’applicazione del famosissimo sito di previsioni meteo in Italia, ilmeteo.it che oggi conta oltre 10 milioni di download. Qui è possibile scaricare l’app il Meteo per Android. Al seguente link è invece disponibile l’applicazione il Meteo per iPhone, iPad e iPod Touch. I collegamenti rimandano rispettivamente al Google Play Store e all’iTunes Store.

Proseguiamo la nostra lista con 3BMeteo, il terzo sito italiano di meteorologia più visitato stante ai risultati Audiweb di luglio 2018. Sul sito sono disponibili gratuitamente le versioni per i più popolari sistemi operativi.

Anche il Centro Epson Meteo ha a disposizione una app proprietaria dove vengono costantemente aggiornate le previsioni di oltre 20.000 località in Italia e nel Mondo. Qui si può procedere con il download oppure ottenere ulteriori informazioni.

App meteo Aeronautica Militare: sviluppata per Android e iOS

Da questo elenco è impossibile escludere l’applicazione dell’Aeronautica Militare Ministero della Difesa, sviluppata su sistema Android e IOS e disponibile su Apple iTunes e Google Playstore. Permette di visualizzare informazioni sul tempo in atto, sulle previsioni fino a tre giorni e sugli avvisi.

Vuoi fornirmi consigli per integrare questa guida? Contattami compilando il form presente in questa pagina o commenta l’articolo.

Precedente Convertire pdf in excel offline Successivo Come scrivere su pdf gratis

Lascia un commento