Come scrivere su pdf gratis

Ultimo aggiornamento il

Ti prego, aiutami: non so come scrivere su pdf gratis. La domanda mi è stata posta più volte ed oggi ho finalmente trovato il tempo di aiutarti preparando questo post che ti illustra i miei consigli.

Per prima cosa, niente paura. Esistono numerose alternative per poter editare gratuitamente i vostri file pdf. Nel seguito di questo articolo ho raccolto quelle che per me rappresentano le migliori soluzioni. Lo terrò aggiornato e sarà mia cura integrarlo nel caso in cui dovessi venire a conoscenza di altro.

Come scrivere su pdf gratis

Bene. A questo punto possiamo passare al mio primo consiglio per chi come te si sta chiedendo come scrivere su pdf gratis. Vediamo.

Editare file pdf gratis con Google Drive

Inizio da Google Drive, il famoso cloud gratuito di proprietà del colosso di Mountain View. Come fare? Semplice! Il primo passaggio è effettuare l’accesso con le credenziali Google ed eseguire il caricamento del file pdf cliccando sul pulsante “nuovo”, in alto a sinistra – poi “caricamento di file”. Sfogliate sui vostri documenti del pc e selezionate il file pdf che vi occorre editare. Terminato il caricamento è sufficiente fare click destro del mouse sul file appena caricato in Google Drive e selezionare dal menù che viene mostrato la voce “Apri con – Documenti Google”. A questo punto possiamo apportare le modifiche al documento ed esportarlo nuovamente nel formato pdf. Questo selezionando la voce del menù “file” e poi successivamente “scarica come – documento pdf”.

Modificare file gratis con Word

Un’altra valida alternativa potrebbe essere rappresentata dal pacchetto Office preinstallato sul tuo dispositivo Windows. E’ semplicissimo, a patto che ti sei già assicurato di disporre di una versione pari o superiore alla 2013. Si? Bene, puoi modificare il file in formato PDF semplicemente avviando il programma Microsoft Word. Nella barra in alto del software devi cliccare sulla voce menù “File”, poi “apri” e sfogliare tra i documenti per selezionare il pdf che ti occorre modificare. Eseguite correttamente le operazioni fin qui riportate si può modificare il file come se si trattasse di un normalissimo file di Word. A modifiche ultimate si può riportare il documento nel formato PDF selezionando la voce menù “File”; dopodiché “esporta” e selezionare il formato PDF.

Scrivere su file pdf con PDFescape

Se non siete a conoscenza di PDFescape, dirigetevi immediatamente sul sito ufficiale cliccando qui. Fatto? Proviamo a scommettere: è già entrato di diritto nei vostri preferiti. Vero?

Ma non so se hai notato: per poter editare un file PDF ti puoi servire del portale online o scaricare la versione desktop del software. Tutto in maniera gratuita. Volendo utilizzare la versione online è sufficiente cliccare su “Free online” in home page del sito web riportato in precedenza. Dopodiché, se abbiamo necessità di scrivere su un file pdf che abbiamo a disposizione sul nostro pc, è necessario cliccare sulla voce “Upload PDF to Escape” selezionare il file, cliccare su “apri” e in conclusione “Upload”.

Quella che abbiamo davanti, giunti a questo punto, è l’area di lavoro dove poter apporre le modifiche che ci interessano al nostro file. Ultimate le stesse, sarà possibile esportare nuovamente il documento in PDF.

Conosci altri metodi per scrivere su pdf gratis? Contattami compilando il form in questa pagina o commenta l’articolo di seguito.

Precedente Quale applicazione meteo scaricare? Questi i miei consigli Successivo Scorciatoie da tastiera in Windows: scopriamole insieme

Lascia un commento